nuova AUDI A3 Allstreet: come noleggiarla? Le nostre indicazioni per le migliori soluzioni sul mercato, con highlights e photogallery del nuovo modello
DETTAGLI
Fascia: | SUV e CrossOver |
Alimentazione: | Benzina |
Status: | nuova auto 2024 |
Società di noleggio: |
Come noleggiare i nuovi modelli |
SCORRI LEGGERMENTE QUESTA PAGINA VERSO IL BASSO
TROVI INFO E INDICAZIONI NELLA TABELLA CELESTE
nuova Audi A3 allstreet
La allstreet è un Urban SUV che completa la serie A3 di Audi.
- La compatta premium si distingue dalle “sorelle” della serie per la maggiore altezza da terra, che conferisce alla allstreet un look off-road e dona al conducente una posizione di seduta rialzata.
► Nel processo di restyling della serie A3, anche la A3 allstreet è stata sottoposta a un corposo aggiornamento.
La nuova versione della Audi A3 allstreet è prenotabile già dallo scorso marzo.
≈ IL RESTYLING IN SINTESI
♦ i progettisti Audi hanno accentuato l’aspetto da SUV, mettendo in risalto la maggiore altezza da terra, con specifici elementi di design e ruote più grandi;
♦ è stata arricchita la dotazione di serie;
♦ sono stati introdotti nuovi elementi di design negli interni;
♦ è stato elevato il livello di connettività.
≈ COME NOLEGGIARLA?
… ti suggeriamo 3 opzioni:
1. PREVENTIVO RAPIDO
Per una consulenza o un preventivo personalizzato puoi contattare un Broker specializzato, che potrà assisterti nella configurazione della vettura e guidarti nella scelta della soluzione di noleggio su misura per le tue esigenze.
Noi ti suggeriamo Medicredit Rent:
► CONTATTALI: 324 5825101
2. AUDI VALUE NOLEGGIO
Audi Value Noleggio è la formula di noleggio a lungo termine ufficiale Audi, per guidare in tutta libertà, senza impegni né preoccupazioni.
La formula è personalizzabile, flessibile e all-inclusive.
Sul sito AUDI trovi tutte le indicazioni per richiede maggiori informazioni o per ricevere un preventivo
► VAI A AUDI.it /AUDI VALUE NOLEGGIO ►
3. CERCA NELLA NOSTRA SELEZIONE
Selezioniamo le offerte speciali e le promozioni disponibili sul mercato: se è disponibile qualche offerta promozionale o scontata nel momento in cui effettui la ricerca, nella nostra selezione troverai almeno una scheda dedicata.
► CERCA OFFERTE SUL NOSTRO SITO ►
≈ HIGHLIGHTS
Con il suo caratteristico look off-road
(tre centimetri in più di altezza da terra rispetto alla A3 Sportback), e la posizione di seduta rialzata, la vettura offre un'esperienza di guida simile a quella di un SUV abbinata ad un'elevata funzionalità.
≈ esterni
ASPETTO DA FUORISTRADA
L'obiettivo dei progettisti Audi era mettere in risalto in modo ancora più evidente la maggiore altezza da terra del veicolo con specifici elementi di design.
♦ Questo obiettivo è stato raggiunto, tra le altre cose, attraverso l'enfasi verticale del Singleframe ottagonale, nero opaco.
♦ La grande griglia del radiatore con la sua struttura a nido d'ape è più alta rispetto alla A3 Sportback, avvicinando il crossover ai modelli della serie Q.
♦ A sottolineare l’aspetto dinamico e il carattere grintoso della nuova Audi A3 allstreet, contribuiscono le prese d'aria trapezoidali con riflettori integrati, gli elementi in colore a contrasto Argento Selenite e i robusti dettagli offroad sulle fiancate.
♦ L’incremento dell’altezza da terra si nota soprattutto dalla vista laterale, dove spiccano elementi offroad come i listelli su porte, i passaruota, le minigonne laterali scure e le finiture nella zona inferiore delle porte.
♦ Gli ampi rivestimenti dei passaruota sottolineano i cerchi standard da 17 pollici, di una dimensione più grandi rispetto alla A3 Sportback. Come optional sono disponibili cerchi da 18 e 19 pollici di diametro.
♦ Anche il posteriore trasmette l’immagine di un aspetto particolarmente imponente, grazie al robusto paraurti e al design delle prese d'aria trapezoidali.
NUOVI PROIETTORI
Il nuovo design dell'illuminazione propone proiettori notevolmente più sottili, sottolineando il fascino sportivo della Nuova Audi A3 allstreet
♦ Gli elementi da 24 pixel che compongono le luci di marcia diurna digitali nei fari LED e Matrix LED sono ora disposti su tre file sul bordo superiore dell'alloggiamento.
4 DIFFERENTI FIRME LUMINOSE
Nella Nuova Audi A3 allstreet è possibile personalizzare l’impronta luminosa.
♦ Infatti si possono selezionare e commutare fino a quattro diversi tipi di luci di marcia diurna digitali tramite l'MMI.
≈ interni
♦ La seduta rialzata offre una visibilità migliorata. L’alta qualità dei materiali e la cura dei dettagli danno l’idea di uno spazio premium ed elevano il comfort.
♦ Una perfetta integrazione delle app nel sistema di infotainment, la possibilità di aggiungere in modo flessibile funzioni del veicolo, nonché una gamma completa di servizi di connessione innalzano i livelli di connettività.
TRE CM IN PIU’ DI ALTEZZA DA TERRA
L'assetto della A3 allstreet è più alto di 15 mm rispetto all'assetto standard della A3 Sportback. Insieme al diametro della ruota maggiore, ciò si traduce in 3 cm in più di altezza da terra.
♦ La posizione del sedile leggermente più alta offre un maggiore comfort in entrata e in uscita dal veicolo e una migliore visibilità a 360 gradi.
SPAZI VERSATILI
Grazie allo schienale del sedile posteriore reclinabile con rapporto 40:20:40, la nuova Audi A3 allstreet si rivela una compagna di viaggio estremamente versatile.
♦ Il bagagliaio ha una capacità di 380 litri (come sulla A3 Sportback), che arriva fino a 1.200 litri con il sedile posteriore ripiegato, con un miglioramento generale della funzionalità.
CURA DEI DETTAGLI
La nuova Audi A3 allstreet presenta numerose novità anche nell’abitacolo, che si distingue già al primo contatto per la raffinatezza dei dettagli.
♦ La dotazione di serie è stata notevolmente ampliata. Oltre al volante in pelle a tre razze con multifunzione plus, la dotazione di serie comprende il climatizzatore, il pacchetto luci ambientali e il bracciolo centrale anteriore.
♦ La leva del cambio S tronic appiattita si integra perfettamente nella console centrale.
♦ Il nuovo design delle pale, rifinite in cromo sulla superficie esterna, fa sembrare più sottili le prese d'aria del pacchetto di climatizzazione opzionale, enfatizzando la larghezza dell'abitacolo.
♦ La console centrale è stata ridisegnata e dotata di una nuova finitura.
ATMOSFERA PERSONALIZZABILE
Il pacchetto luci ambiente, di serie, crea un'atmosfera piacevolmente rilassante all'interno della vettura.
♦ Con il pacchetto luci d’ambiente plus, disponibile a richiesta, si può scegliere fra trenta diverse tonalità di colore, per creare un profilo cromatico personale, mono o bicolore.
MATERIALI SOSTENIBILI
Alcune componenti degli interni contengono una percentuale di materiali riciclati.
- Il tessuto tecnico strutturato degli inserti decorativi è realizzato al 100% in poliestere riciclato;
- Il materiale in microfibra Dinamica, che oltre ad essere un inserto decorativo, funge da rivestimento del sedile e, in alcuni pacchetti interni, decora gli specchietti retrovisori esterni, ha l'aspetto e la sensazione della pelle scamosciata ma è parzialmente realizzata in poliestere riciclato.
ESPERIENZA SONORA IMMERSIVA
La nuova Audi A3 allstreet si avvale del sistema audio premium SONOS 3D, disponibile come optional: 15 altoparlanti ad alte prestazioni, incluso un subwoofer, trasformano la musica in un'esperienza indimenticabile.
♦ La riproduzione nitida del suono consente che i toni alti e bassi vengano sperimentati nella loro piena intensità.
≈ esperienza di guida
I molteplici sistemi di assistenza disponibili e la dotazione tecnica, come il cambio a doppia frizione S tronic a 7 rapporti, garantiscono un’esperienza di guida all’insegna del comfort e della sicurezza, sia in città che nelle lunghe percorrenze.
Lo sterzo elettromeccanico è reattivo e preciso. La servoassistenza si adatta alla velocità di guida del veicolo. Per una maggiore agilità è disponibile come optional lo sterzo progressivo con rapporto variabile.
EFFICIENTE O SPORTIVA
Grazie ad Audi drive select, è possibile modificare le caratteristiche della nuova Audi A3 allstreet a seconda della dinamica di guida desiderata.
Inoltre, il cambio a doppia frizione S tronic consente di scalare le marce in modo rapido e fluido, combinando la sportività del cambio manuale alla comodità di quello automatico.
TECNOLOGIA MILD - HYBRID
La nuova Audi A3 allstreet è dotata di tecnologia mild-hybrid, in grado di ridurre il consumo di carburante mediante il recupero di energia durante la guida.
♦ Il sistema fornisce potenza addizionale al motore TFSI all’avvio, nelle partenze da fermi o quando c’è una maggiore richiesta di potenza e coppia motrice.
≈ connettività
La nuova Audi A3 allstreet è digitale e connessa, grazie a numerosi servizi Connect, funzioni on demand e uno store per le app.
Oltre alla radio digitale DAB+, sono di serie un display touch, l'Audi virtualcockpit e un caricabatterie induttivo per smartphone.
♦ Sono disponibili come optional il sistema di navigazione MMI plus, il portafoglio completo Connect e l'accesso allo Store delle app.
Il sistema di navigazione mostra immagini satellitari ad alta risoluzione di Google Earth e modelli 3D dettagliati di molte delle principali città europee.
Per calcolare i percorsi vengono utilizzati i dati sul traffico in tempo reale di HERE, il fornitore di servizi di mappe e navigazione.
♦ Il sistema di navigazione prevede l'andamento del traffico e i dati sui flussi di traffico corsia per corsia, ad esempio informando il conducente delle chiusure di corsia. Inoltre, i dati di localizzazione di massa aiutano a trovare parcheggi ai lati della strada o forniscono informazioni sui pericoli lungo il percorso.
Nel sistema di infotainment è integrato anche uno store per le app, che consente l'utilizzo di molte applicazioni direttamente sul display del veicolo.
♦ Grazie allo store integrato, si può accedere in modo diretto e intuitivo alle più diffuse app tramite il display touch MMI tramite un collegamento dati nel veicolo.
♦ Le app selezionate vengono installate nel sistema di infotainment della vettura, senza dover passare dallo smartphone dell'utente. Inoltre, Amazon Alexa può essere utilizzato per riprodurre musica in streaming e anche per far funzionare i dispositivi domestici intelligenti.
FUNZIONI ON DEMAND
Le funzioni su richiesta sono una soluzione altamente flessibile.
♦ Anche dopo l'acquisto del veicolo è possibile aggiungere online tramite l'app myAudi un totale di cinque funzioni individuali di infotainment e comfort.
♦ Si possono prenotare il sistema Navigation Plus, l'interfaccia smartphone per Apple CarPlay e Android Auto, l'Adaptive Cruise Control, l'High Beam Assist e il passaggio dal climatizzatore automatico al climatizzatore automatico bi-zona.
♦ Tutte le funzioni possono essere prenotate per un mese, sei mesi, un anno, tre anni o in modo permanente, a seconda delle esigenze individuali.
TUTTO A PORTATA DI SGUARDO
L'Audi virtual cockpit da 10,25”, di serie per Nuova Audi A3 allstreet, permette al conducente di visualizzare in modo intuitivo una panoramica delle informazioni più importanti della vettura.
♦ L’Audi virtual cockpit plus, disponibile di serie a partire dalla versione Business, si presenta all’interno di un display ad alta risoluzione da 12,3” Full HD, dotato di differenti modalità di visualizzazione: “dynamic”, “sport” e “classic”.
HEAD-UP DISPLAY
Su richiesta, l'head-up display proietta direttamente nel campo visivo del conducente la velocità e altre informazioni rilevanti sullo stato della vettura, ricavate dagli equipaggiamenti disponibili come optional.
≈ sistemi di assistenza alla guida
La nuova Audi A3 allstreet offre già di serie un elevato livello di sicurezza.
♦ Audi pre sense front, il sistema anticollisione, l'assistente alla svolta e il sistema di avviso di deviazione dalla corsia aiutano a evitare incidenti con altri utenti della strada.
♦ Il cruise assist adattivo, che assiste nel controllo longitudinale e laterale ed è stato integrato da una funzione di cambio corsia assistito, migliora il comfort di guida e assiste attivamente il conducente nella sterzata.
♦ Durante la guida in città, il Park Assist aiuta il conducente durante le manovre di parcheggio e in retromarcia attraverso manovre di sterzata mirate.
≈ motorizzazioni
La nuova Audi A3 allstreet dispone di motori potenti ed efficienti, con potenza a partire da 150 CV (consumo di carburante dichiarato da Audi nel ciclo combinato: 5,8–5,0 l/100 km; emissioni di CO₂ nel ciclo combinato: 141-123 g/km).
Il crossover è inizialmente disponibile in due versioni motore /cambio:
• La 35 TFSI (a benzina, con tecnologia Mild Hybrid), con motore da 1,5 litri che eroga una potenza di 110 kW (150 CV);
• Il motore diesel è un 35 TDI, anch’esso da 110 kW (150 CV).
Entrambe le versioni sono disponibili con cambio automatico S tronic a doppia frizione a 7 rapporti. Audi ha anticipato che successivamente saranno disponibili altre varianti.
≈ SCOPRI DI PIU’ E PERSONALIZZALA
… in autonomia sul sito Audi
Sul sito web ufficiale AUDI Italia puoi scoprire maggiori dettagli sulla nuova A3 allstreet, e personalizzarla, scegliendo la versione, configurando il design, i colori, gli interni …
sul sito AUDI Italia
• SCOPRI LA NUOVA A3 ALLSTREET ►
NOTE
Dettagli tecnici e immagini sono tratti dal sito web ufficiale AUDI Italia e da AUDI MediaCenter
07.06.2024