Auto in abbonamento: come funziona?
L’abbonamento all’auto si va sempre più diffondendo anche in Italia.
Le formule “subscripe” vengono scelte perché di facile accesso, flessibili e con minimo impegno; inoltre garantiscono disponibilità immediata della vettura.
Abbiamo selezionato le offerte delle più diffuse formule in abbonamento: se vuoi approfondire, continua a leggere. Altrimenti scopri direttamente le offerte →
Cos’è l’abbonamento all’auto?
L’abbonamento è una formula di noleggio che consente di fittare un’auto esattamente per il tempo che occorre, con tutti i servizi inclusi, semplicemente sottoscrivendo un programma che garantisce il mantenimento della tariffa per tutta la durata.
In pratica l’abbonamento è un sistema che garantisce la serenità di un noleggio a lungo termine, con la flessibilità di un noleggio breve.
Come funziona l’abbonamento all’auto?
Si sceglie una categoria di veicoli, o anche una specifica auto, e si sottoscrive un abbonamento, che garantisce la tariffa fissa per tutto il tempo che si ha necessità dell’auto.
La sottoscrizione dell’abbonamento ha un costo piuttosto basso: la cifra richiesta varia da 0 a poco più di 100€; si paga una tantum e vale solitamente per un anno.
La procedura di prenotazione è digitale: si sceglie l’auto, si sceglie il luogo di ritiro, e si prenota. Normalmente le auto in abbonamento sono disponibili nell’arco di 24-72 ore; è possibile optare anche per la consegna a domicilio.
Nessuna documentazione da presentare; i requisiti richiesti sono quelli abituali per il noleggio. Si paga con carta (normalmente è richiesta carta di credito); qualche formula richiede il versamento di una cauzione (minima).
La durata è flessibile, l’impegno è minimo.
Di solito la durata minima è di 30 giorni, e gli abbonamenti si rinnovano mensilmente. Tutti i servizi tipici del noleggio (assistenza stradale, polizze, bollo) sono inclusi. Il costo del canone non è molto differente da quello del noleggio a lungo termine. Il kilometraggio incluso è personalizzabile.
Che auto sono disponibili in abbonamento?
Le auto disponibili in abbonamento non sono necessariamente nuove, ma in ottime condizioni: vetture sempre controllate, con un’anzianità massima di 6-12 mesi.
Le organizzazioni di noleggio mettono a disposizione degli abbonati le vetture in pronta consegna: sulle rispettive vetrine trovi i modelli disponibili.
Anche i marchi automobilistici offrono il noleggio in abbonamento, che si sviluppa attraverso la rete di concessionarie ufficiali: ovviamente ogni Casa automobilistica rende disponibili i modelli del proprio Marchio.
Quali sono le formule di noleggio in abbonamento?
Abbiamo selezionato le formule di noleggio più diffuse.
Per scoprire le offerte disponibili e le indicazioni per abbonarsi, basta cliccare sui link. Nei cataloghi clicca sull’immagine per aprire la scheda, quindi scorri leggermente verso il basso: nelle tabelle azzurre trovi tutte le informazioni sulla formula, ove possibile anche i costi, e i link per abbonarti in pochi minuti.
CarCloud
CarCloud di DRIVALIA è il primo servizio in Italia di noleggio auto in abbonamento, rinnovabile ogni mese, fino a un massimo di un anno, senza vincoli temporali né penali.
Abbonarsi è semplice: scegli il piano più adatto alle tue esigenze di guida e acquisti il voucher in un Drivalia Mobility Store oppure online, su Amazon o sul sito Drivalia.
E in più sei libero di cambiare auto in qualsiasi momento, con un’altra vettura a tua scelta tra quelle proposte dal tuo pacchetto.
Per tutti i modelli full electric KM illimitati. Per BEV e PHEV ricarica disponibile presso tutti i DRIVALIA Mobility Stores.
≈ Scopri i piani tariffari CarCloud ►
Be Free 6X6
BE FREE 6X6 di DRIVALIA è il primo noleggio in abbonamento a medio termine: può avere durata minima di 6 mesi e massima di 36 mesi, e per tutta la durata del noleggio il canone resta bloccato.
Possono accedere sia clienti Privati, che Liberi Professionisti e Aziende, in possesso di una carta di credito e una patente di guida.
Per iscriversi a Be Free 6x6 occorre acquistare il voucher d’iscrizione su Amazon o sul sito Drivalia. Poi puoi registrarti e gestire tutto online.
≈ Scopri i piani tariffari BE FREE 6X6 ►
Be Free Evo
Be Free Evo di DRIVALIA è un innovativo servizio di mobilità, che garantisce piena libertà e autonomia di gestione.
Con l'iscrizione a Be Free EVO, infatti, si accede ad un programma in abbonamento che per 24 mesi garantisce il costo bloccato del canone mensile e le stesse condizioni accettate in fase di attivazione, ma senza vincoli temporali: dopo il primo mese si può già uscire senza penali.
Be Free EVO è inoltre 100% digitale: dall'acquisto del voucher, alla prenotazione, alla gestione dei servizi accessori, sarai completamente autonomo nella gestione del tuo abbonamento.
Per tutti i modelli full electric KM illimitati. Per BEV e PHEV ricarica disponibile presso tutti i DRIVALIA Mobility Stores.
- Scopri i piani tariffari Be Free Evo ►
Le altre formule in abbonamento
Quasi tutti gli Operatori di mobilità offrono un sistema di noleggio in abbonamento.
Il sistema è quello descritto: tariffa bloccata per tutta la durata, impegno di durata minimo, con la possibilità di recedere in ogni momento senza penali. Le formule si differenziano per le vetture disponibili, e per elementi di personalizzazione.
- Scopri qui le altre formule in abbonamento →
NOTE
AutoFacileCampania.it è un sito web di informazione ed aggiornamento sul Noleggio: non siamo una società di noleggio, né un’agenzia. Né riceviamo compensi per attività di intermediazione. Le centinaia di offerte noleggio e/o soluzioni di mobilità che troverai nel nostro sito hanno un valore informativo e di orientamento sulle opportunità che offre il mercato. Ma non sono chiaramente offerte “nostre”, né commercializzate da noi.
Trattandosi di una iniziativa dal carattere puramente informativo, non siamo in grado di intervenire in alcun modo nel lavoro di società e agenzie di noleggio (che cerchiamo di selezionare nella maniera più scrupolosa possibile), né nei rapporti tra noleggiatore e cliente. Decliniamo perciò qualsiasi responsabilità in merito ad ogni controversia che dovesse sorgere, per qualsiasi motivo, con il fornitore del servizio di noleggio, e invitiamo anzi gli interessati ad assumere tutte le precauzioni e le cautele opportune.
Scorrendo le pagine del nostro sito, troverai dei banner pubblicitari, in buona parte posizionati direttamente da Google, che probabilmente rallenteranno un po' la lettura. Aderiamo al programma AdSense di Google, e le unità pubblicitarie sono selezionate in base agli interessi dei lettori o sono attinenti alle tematiche trattate. Ci rammarichiamo se turberanno la tua esperienza di lettura: puoi saltarle, dribblarle, chiuderle, ma non possiamo farne a meno, perché costituiscono l’unica forma di entrata