13-06-2020

Unlimited: l'abbonamento mensile di Helbiz per l’uso di monopattini e bici elettriche in città

Una interessante e conveniente iniziativa per lo sviluppo della micromobilità sostenibile nelle aree urbane.

L’iniziativa è di HELBIZ (QUI IL SITO) una società italo-americana di trasporto intra-urbano con sede a New York City, che si è posta l'obiettivo di risolvere il problema del trasporto del primo miglio /ultimo miglio delle aree urbane ad alto traffico in tutto il mondo.

Helbiz ha annunciato il lancio di un nuovo abbonamento mensile per l’utilizzo illimitato della sua flotta di monopattini e bici elettriche. La società italoamericana, specializzata proprio nel settore della micromobilità urbana condivisa, è già presente nelle principali città italiane con circa seimila veicoli a batteria.

Come funziona l’abbonamento. La tariffa Unlimited, al prezzo di 29,99 euro al mese, consentirà agli utenti di effettuare nell’arco della giornata quante corse desiderano della durata di 30 minuti, purché tra la fine di una corsa e l’inizio della successiva siano passati almeno 20 minuti. L’abbonamento prevede un rinnovo automatico allo scadere del mese e la possibilità di recesso senza costi aggiuntivi.


Attualmente, la flotta di veicoli elettrici della Helbiz è distribuita nelle città di Roma, Milano, Torino e Verona. E’ prevista a breve l’espansione del servizio anche in altre città. La società, che attualmente conta in Italia 750 mila utenti, prevede entro fine giugno di aumentare la disponibilità del suo parco mezzi fino a un totale di ottomila unità dotate di batteria a lunga durata, di cui il 70% monopattini.

A partire dal mese di aprile è stato attivato il servizio di franchising pensato per le città più piccole, a cui verranno fornite piccole flotte da 100, 150, 200 monopattini e bici elettriche attraverso imprenditori locali che vogliono sviluppare il servizio di micromobilità.

I monopattini e le bici elettriche di Helbiz subiscono un trattamento di sanificazione ogni settimana; quotidianamente, quando vengono riportati in sede per la ricarica, vengono sottoposti ad un'accurata pulizia.

Per scoprire l’offerta UNLIMITED, CLICCA QUI 

 

Voglio più Informazioni

Richiesta inviata con successo!

Problemi con l'invio della richiesta. Controlla i campi.

Inserisci i tuoi dati
*campi obbligatori