08-01-2019

una nuova auto in soli 20 giorni

L’iter per guidare una nuova auto è di solito piuttosto lungo e laborioso, pur se si dispone della cifra necessaria. Esaminiamo insieme i casi.

Partiamo dall’ipotesi “acquisto auto nuova”: in concessionaria, soprattutto se si tratta di un modello piuttosto richiesto, occorre preventivare non meno di 60/90 giorni per la consegna del veicolo; i tempi si allungheranno ancora un po' se occorre una pratica di finanziamento.

Auto usata: con le vetture usate il vantaggio è quello di non ordinare “a catalogo”, potendo scegliendo tra vetture immediatamente disponibili; ma la scelta presso le Concessionarie è nella maggior parte dei casi limitata, perciò per trovare la vettura “giusta” (marca, cilindrata, colore, cambio, alimentazione) bisognerà girare un bel po'. E’ noto poi che il mercato dell’usato è pieno di insidie, soprattutto per chi è poco pratico. Le vetture usate hanno bisogno di accurati controlli e nella maggior parte dei casi di interventi di manutenzione; difficilmente le concessionarie eseguono questi interventi prima dell’acquisto, perciò dopo la scelta occorrerà attendere che il venditore sistemi l’auto. Dal primo giro di concessionarie alla consegna possiamo preventivare non meno di 60 giorni per guidare la nostra auto usata.

Noleggio Lungo Termine: i tempi medi di attesa sono di 60/90 giorni (beninteso, dopo l’accettazione della finanziaria); questi tempi possono accorciarsi un pochino se le società di noleggio possono contare su stock di veicoli, che però non sarà possibile personalizzare.

Con il sistema RENTOBUY siamo riusciti ad ottimizzare i tempi: le nostre auto sono accuratamente selezionate già prima di essere inserite nel Catalogo: gli interventi di manutenzione sono preventivamente determinati e dal momento della scelta /prenotazione del Cliente parte immediatamente un processo tecnico e amministrativo già programmato, presso le nostre officine specializzate e con le compagnie di fiducia, che consente al Cliente di mettersi alla guida in soli 20 giorni (grazie anche al sistema modulare di anticipo/canone).

Voglio più Informazioni

Richiesta inviata con successo!

Problemi con l'invio della richiesta. Controlla i campi.

Inserisci i tuoi dati
*campi obbligatori