02-06-2020

Terminologia tecnica. Cos’è MBUX?

Innovativo. Essenziale. Vincente. Il sistema multimediale Mercedes MBUX è la nuova interfaccia di intelligenza artificiale realizzata dalla casa tedesca.

Una tecnologia che, dopo essere stata presentata all’ultimo Consumer Electronic Show di Las Vegas ha fatto il proprio esordio a bordo della Mercedes Classe A 2018.

Già dal nome (MBUX = Mercedes-Benz User eXperience), questo sistema avanzato di comunicazione uomo-macchina si ripromette di rivoluzionare il rapporto tra la vettura e i suoi occupanti, a partire dal guidatore.

Gli ingegneri tedeschi si sono focalizzati sull’intuitività e sulla semplicità per sviluppare questo sistema digitale composto da due display widescreen da 7’’ (da 10,25’’ a richiesta), di cui uno touch, al centro della plancia, ai cui si aggiunge il riconoscimento vocale.

Connesso, in due parole.

Hey Mercedes! Per entrare nell’universo MBUX ti basta dire così. Sfruttando l’intelligenza artificiale avanzata del Voicetronic – oggi in grado di gestire un’ampia gamma di ambiti tematici - MBUX è in grado di comprendere domande complesse e rispondere velocemente: cultura generale, sport, calcoli e andamenti di Borsa non avranno più segreti.

In più, potrai gestire a distanza la tua casa (come l’accensione o lo spegnimento delle luci) sfruttando la compatibilità con Amazon Echo, Google Home, Apple Homepod e Garmin.

Segui le tendenze.

La tua vettura sarà finalmente aggiornata real time grazie alla smartphone integration con Apple CarPlay e Android Auto, che danno la possibilità di creare un vero e proprio hotspot di bordo ad altissime prestazioni. Tramite la internet radio Tuneln e l’applicazione Tidal potrai inoltre ascoltare i tuoi brani preferiti, in streaming on demand.

Tutto sotto controllo, sempre.

Nulla è più importante della sicurezza. MBUX fa in modo di tenere sempre monitorato lo stato della tua Stella, accertandosi da remoto che sia tutto a posto: in caso di danno, furto, incendio o semplice distrazione, l’innovativo sistema di infotainment è sempre al tuo fianco.

La strada è tua.

MBUX ti porta in una nuova dimensione con la Realtà Aumentata e la navigazione predittiva, che analizzano le tue abitudini e ti suggeriscono possibili destinazioni in tempo reale, consigliandoti i migliori hotel e ristoranti. Comfort e attenzione sono garantiti da Car-to-X, in grado di segnalarti eventuali situazioni di pericolo e incidenti.

Fonte: Sito Mercedes-Benz

Voglio più Informazioni

Richiesta inviata con successo!

Problemi con l'invio della richiesta. Controlla i campi.

Inserisci i tuoi dati
*campi obbligatori