05-03-2020

Presentata la nuova Fiat 500 elettrica

Presentata in anteprima mondiale il 4 marzo a Milano la nuova Fiat 500 elettrica, nel corso di un Vernissage di altissimo livello, come si addice a una star. La prima vettura elettrica di FCA nasce da una piattaforma inedita e preannuncia la nascita di “500” come marchio a se stante.

“We need to go all-in”

“Dobbiamo giocarci tutto”, questa la frase con cui Leonardo DiCaprio, attore da tempo in prima linea nella lotta ai cambiamenti climatici e protagonista del video manifesto di Fiat dedicato alla launch edition, “la Prima”. Un invito contro i cambiamenti climatici che impegna anche Giorgio Armani, Bulgari e Kartell, tre aziende icone del Made in Italy che insieme con il marchio Fiat danno vita a una strategia dove la sostenibilità sposa l’eccellenza, che ha portato alla nascita di tre One-off, esemplari unici ed esclusivi della Nuova Fiat 500. Il video? Lo trovi facilmente su YouTube, è di grande impatto e virale in queste ore.

INSPIRING CHANGE SINCE 1957 La prima generazione di Fiat 500 ha concesso mobilità e libertà. La seconda ha trasformato le city car in auto alla moda. La terza ha un obiettivo ancora più ambizioso. Dalla mobilità alla sostenibilità, da una icona meccanica diventata manifesto dell’auto italiana nel mondo, al suo senso di libertà, che diventa sinonimo di green, di consapevolezza e possibilità. Con una personalità premium nel design e nella scelta delle emissioni zero. Il cambiamento più evidente sta naturalmente nel nuovo motore elettrico dalla potenza di 87 kW, pari a 118 cavalli, che consente la velocità massima di 150 km/h (autolimitata) e una accelerazione da 0-100 km/h in 9 secondi.

PROGETTATA PER IL PROSSIMO DECENNIO La nuova 500 «la Prima» sarà costruita su una piattaforma completamente nuova, progettata per il prossimo decennio. Avrà un’autonomia ai vertici del segmento e in linea con quella dei segmenti superiori. Inoltre, l’auto avrà anche in dotazione l’originale 500 Wallbox, utile per una facile ricarica domestica.

NATA PER LA CITTÀ La sua autonomia, di ca 320 km, è più che sufficiente per tutti gli spostamenti quotidiani; se poi l’uso dell’auto sarà prevalentemente urbano, l’autonomia si estenderà fino a 400 km.

LEGGI ANCORA DOPO IL CONTENUTO PUBBLICITARIO

MODALITÀ SHERPA Tre driving mode disponibili: Normal, Range e Sherpa, selezionabili secondo lo stile di guida. Accomodandosi al volante, la modalità di guida “Sherpa” permetterà di risparmiare energia ottimizzando caricabatteria, aria condizionata, velocità e accelerazione per consentire un’autonomia ancora più estesa ed arrivare a destinazione.

RICARICA VELOCE La nuova 500 «la Prima» potrà essere ricaricata velocemente fino a 85kW. Soli 5 minuti di ricarica sono sufficienti a garantire un’autonomia di 50km; l’80% della batteria è ricaricabile in soli 35 minuti.

CONQUISTA IL MONDO CON LA BELLEZZA La nuova 500 «la Prima» sarà più lunga, più larga e sarà ancora più bella: un design puro ed essenziale, sia all’esterno che all’interno dell’abitacolo grazie a linee leggere ed a semplici comandi. Sarà la più bella 500 di sempre.

SUBITO APERTI I PRE-ORDINI Andando già oltre le tre One-off, dal 4 marzo è disponibile per il pre-booking sul sito ufficiale Launch edition “la Prima”, un’edizione limitata pensata per il lancio della Nuova 500 che si contraddistingue per stile, esclusività, tecnologia e connettività. La Prima, infatti, è disponibile in tre colori: Mineral Grey (metallizzato) che ricorda la Terra, Ocean Green (micalizzato) che rappresenta il mare Celestial Blue (tristrato) come omaggio al cielo. La versione di lancio presenta poi, fari full led, rivestimenti in eco-leather, cerchi da 17” diamantati e inserti cromati sui finestrini e sulla fiancata. Esclusività. Il prezzo della Nuova 500 “la Prima” Cabrio - comprensiva di Easy Wallbox – è di 37.900 euro (esclusi gli eco incentivi del Paese). Le prime consegne previste tra settembre e ottobre

FIAT 500 ELETTRICA – LA PRIMA. SCOPRILA SUL SITO FIAT

 

Voglio più Informazioni

Richiesta inviata con successo!

Problemi con l'invio della richiesta. Controlla i campi.

Inserisci i tuoi dati
*campi obbligatori