09-09-2020

Noleggio Protetto: polizza lowcost in tempi di incertezza post Covid-19

ARVAL ITALIA, leader nel noleggio a lungo termine di veicoli e nei servizi di mobilità, e NOBIS Assicurazioni, realtà assicurativa del Gruppo Nobis che vanta uno specifico know-how nel settore dell’automotive, avviano una partnership importante a favore dei consumatori e lanciano insieme Noleggio Protetto. Si tratta di una polizza assicurativa pensata per tutelare i consumatori privati che sottoscrivono un contratto di noleggio in caso di perdita del lavoro o invalidità permanente da infortunio.

Cos’è Noleggio Protetto?
Si tratta di una polizza assicurativa pensata per chiunque voglia noleggiare un’auto con Arval, che garantisce la massima serenità, anche in un periodo di incertezza economica in cui emergono nuove modalità di approccio alla mobilità come quello post Covid-19.
Noleggiare un’auto rappresenta oggi più che mai una scelta interessante per chiunque preferisca affrontare un investimento economicamente meno vincolante e impegnativo rispetto all’acquisto di una vettura. 
Infatti, con un unico canone mensile, è possibile avere un veicolo nuovo per 36/48 mesi e i principali servizi per la sua gestione, senza necessità di investire nell’immediato ingenti importi e con un costo sicuro e senza soprese.

In questo contesto, nasce dunque la polizza Noleggio Protetto, ideata per aggiungere ulteriore serenità a chi sta valutando l’opzione del noleggio.

La polizza protegge in caso di perdita del posto di lavoro per giustificato motivo oggettivo e in caso di grave invalidità a seguito di infortunio.
Nel primo caso, si può scegliere di mantenere il contratto di noleggio e avere fino a sei canoni di rimborso, avendo così garantita la propria mobilità, oppure optare per una chiusura anticipata del contratto di noleggio dell’auto. In questo caso, la sottoscrizione di Noleggio Protetto garantisce ai consumatori una piena copertura economica delle penali e degli altri costi dovuti in caso di chiusura anticipata del contratto di noleggio, per un massimo di 20.000 euro (queste condizioni valgono anche in caso di grave invalidità a seguito di infortunio).

Inoltre, Noleggio Protetto tutela il consumatore anche in caso di ricovero ospedaliero, prevedendo il rimborso del canone versato e non goduto per i giorni di ricovero, fino a 2.000 euro. Una soluzione unica e innovativa che permette al cliente privato di approcciare il noleggio con condizioni di favore ed esclusive.

“Noleggio Protetto è il frutto di un lavoro sinergico tra Arval Italia e Nobis Assicurazioni nel quale le nostre realtà hanno contribuito con le proprie competenze specifiche” ha dichiarato Dario Casiraghi, Direttore Retail e New Business Development di Arval Italia. “La fase post emergenza ha messo in luce il bisogno di sicurezza delle persone, che si traduce anche nella volontà di avere a disposizione un mezzo di trasporto privato con cui muoversi senza rischi. Ma la sicurezza deve essere percepita a 360° ed è per questo che abbiamo voluto offrire loro anche una polizza che li mettesse nelle condizioni di compiere scelte in totale serenità, affidandoci a un partner affidabile e di valore”.

“In un clima di incertezza e cambiamento come quello attuale, che impone la necessità di proporre profonde innovazioni non soltanto all’interno del settore dell’automotive, ma in generale a supporto dell’intero tessuto produttivo nazionale e internazionale, Nobis e Arval non potevano esimersi dall’offrire un contributo per sostenere la ripresa e dare alle persone la possibilità di riprogettare il loro futuro” ha sottolineato Maria De Nobili, Direttore Divisione Automotive e Fleet Insurance di Nobis Assicurazioni. 

“Noleggio Protetto è infatti una soluzione che assicura la massima serenità a tutti coloro che desiderano noleggiare un’auto a lungo termine come privati perché apporta flessibilità e solleva dalle spese aggiuntive di penali e franchigie in occasioni impreviste come ad esempio, la perdita del lavoro, una grave invalidità o un ricovero. Una vera spinta all’approccio del private rent”.

Noleggio Protetto viene offerto al costo di 8 euro al mese per veicolo noleggiato ed è rivolto ai dipendenti di aziende del settore privato. 

Arval Italia Presente in Italia dal 1995, Arval gestisce oggi oltre 217.000 veicoli a livello nazionale e più di 50.000 clienti e, da 25 anni, è il leader nel mercato italiano nel settore del noleggio a lungo termine e nei servizi di mobilità. Grazie a un’eccellente qualità del servizio e a una struttura commerciale che pone il Cliente al centro, Arval punta da sempre ad offrire soluzioni di mobilità innovative ai propri Clienti: utenti privati, professionisti, PMI e grandi aziende internazionali che cercano la soluzione perfetta per ottimizzare la propria mobilità o quella dei loro collaboratori. www.arval.it

Nobis Assicurazioni Nobis Assicurazioni è la nuova realtà assicurativa del Gruppo Nobis che vanta uno specifico know how nel settore dell’automotive, impreziosito e ampliato dall’esperienza trentennale nell’assistenza che deriva dall’acquisizione di Filo diretto Assicurazioni. Grazie a una capillare distribuzione geografica e un’ampia offerta, Nobis è in grado di coprire a 360° il mercato danni retail nei principali rami, proponendo polizze a elevato contenuto di servizio in 4 principali aree di bisogno: turismo e viaggi, auto e mobilità, salute, casa e assistenza, cui si aggiunge l’offerta rivolta a imprese e professionisti. A questi elementi distintivi si aggiungono snellezza e flessibilità, che permettono alla Compagnia di fornire risposte specifiche per le esigenze dei clienti corporate. Tutti i prodotti di Nobis Assicurazioni sono pensati per soddisfare i bisogni dell’individuo in termini di protezione, sicurezza e comodità e si avvalgono del supporto della Centrale Operativa e del Servizio Medico operativi 24 ore su 24, 365 giorni l’anno. Nobis opera attraverso una rete di circa 600 partner sul territorio tra agenti di assicurazione e broker, oltre ai canali specializzati nella distribuzione di polizze viaggi e automotive. La Compagnia intrattiene inoltre consolidati rapporti con i più importanti broker nazionali e internazionali. Dal 2019 fa parte del Gruppo Nobis anche NOBIS VITA, la Compagnia che offre soluzioni dedicate alla persona sia nell’area del risparmio che in quella della previdenza integrativa. Nobis in questo modo amplia in maniera significativa la propria offerta e mette a disposizione un portafoglio prodotti ancora più completo e innovativo, in grado di soddisfare le sempre più complesse esigenze assicurative del cliente.

 

Voglio più Informazioni

Richiesta inviata con successo!

Problemi con l'invio della richiesta. Controlla i campi.

Inserisci i tuoi dati
*campi obbligatori