Noleggio Auto a Lungo Termine

Il Noleggio a lungo termine è spesso il sistema più semplice e più conveniente per mettersi alla guida del veicolo che si desidera. Una formula che le aziende utilizzano da anni per le proprie flotte, che da qualche tempo inizia ad essere presa in considerazione anche da privati e liberi professionisti.

Un trend in continua crescita: nonostante la frenata del mercato auto italiano, anche nel 2018 il Noleggio a Lungo Termine ha fatto registrare un saldo positivo: +1,3% con 300.458 veicoli immatricolati, con il comparto che per la prima volta supera la soglia delle 300mila immatricolazioni.

Il NLT è una soluzione di mobilità innovativa, alternativa sia rispetto all’acquisto che al leasing, in grado di rispondere ad ogni esigenza di mobilità di privati, professionisti e Piccole e Medie Imprese. A fronte del pagamento di un canone mensile fisso, si ha a disposizione un'auto o un veicolo commerciale per un periodo di tempo e un chilometraggio calcolati sulle reali necessità del richiedente

I servizi compresi nel noleggio vengono pattuiti prima della firma: in linea generale, l’unica spesa che si dovrà sostenere fuori canone è quella del carburante, poiché il resto è tutto compreso.

La concessione del Noleggio è soggetta all’approvazione di una società finanziaria: pur non essendo come un finanziamento, la valutazione della pratica indaga le stesse banche dati. In particolare per le aziende, il noleggio a lungo termine non incide sulla capacità di ottenere credito. I requisiti minimi che spesso indichiamo sono l’assenza di segnalazioni in Crif, e bilanci (se p. iva) o reddito (se privati) dimostrabili.

Auto, Moto e Veicoli da lavoro
Si può scegliere qualsiasi veicolo sul mercato, anche se non è esposto sul sito web; esattamente come quando acquista, il cliente sceglie marca, modello, equipaggiamenti, optional, colore. Anzi, spesso invitiamo clienti ed interessati a personalizzare la vettura con il configuratore ufficiale della rispettiva casa madre. Nel nostro catalogo, comunque, ci sono tantissime proposte di vetture selezionate tra quelle più richieste dal mercato e munite di tutti gli optional di solito richiesti dai clienti; possono essere considerate idee o offerte “base” (di partenza) modificabili direttamente dal cliente che può variare la durata del noleggio, i chilometri che pensa di percorrere, l’anticipo e altri parametri. Altre volte troverete nel nostro Catalogo offerte “speciali” o a tempo: si tratta solitamente di offerte relative ad un numero limitato di vetture, proposte per un certo periodo a condizioni particolari per esigenze specifiche della Compagnia o grazie a contingenze favorevoli.

Nuovo o usato? I veicoli normalmente sono nuovi. Da un po' di tempo alcune Compagnie stanno proponendo il noleggio a lungo termine anche di auto usate: sono solitamente pochi esemplari, ovviamente forniti di tutte le garanzie possibili. Man mano che noteremo offerte interessanti e convenienti, le pubblicheremo nel nostro Catalogo. Sul nostro Catalogo, poi, trovate le offerte di una Compagnia specializzata nel Noleggio di auto usate - per vedere le offerte clicca qui

Per richiedere un preventivo: occorre indicare nome, cognome, codice fiscale e indirizzo; se la richiesta riguarda una p. iva, bisogna aggiungere anche: ragione sociale, numero di p.iva, indirizzo aziendale e contatto di un referente. Per personalizzare la richiesta, è opportuno indicare anche: Modello /versione /cilindrata; eventuali optional; durata desiderata del contratto (da 18/24 mesi fino a 60). È importante infine anche una indicazione di quanti Km si pensa di percorrere all’anno.

Durante l’elaborazione del preventivo (che non sarà per nulla vincolante) gli interessati saranno contattati da un responsabile della nostra società o da un consulente specializzato, che fornirà tutta l’assistenza necessaria e provvederà ad orientare ed indirizzare, al fine di godere di tutti i possibili vantaggi del Noleggio. Chi desidera un contatto telefonico, potrà aggiungere un recapito e indicare un orario preferito.

Il preventivo sarà pronto in poche ore; a quel punto l’interessato potrà liberamente decidere se proseguire e prenotare la vettura, oppure se modificare alcuni dettagli della richiesta, o ancora valutare altro tipo di automobile.

Nel noleggio a lungo termine il canone mensile è fisso e comprensivo di tutti i costi legati all’uso del bene.
Sono generalmente compresi (o comunque proposti):

immatricolazione

garanzia assicurativa RCA

copertura incendio e furto

copertura danni al veicolo

tassa di proprietà

soccorso e assistenza stradale

manutenzione ordinaria

manutenzione straordinaria

sostituzione pneumatici

gestione sinistri

gestione multe

assistenza telefonica

veicolo sostitutivo

Tutti i servizi sono garantiti dalla società di noleggio che eroga il servizio.
Il fatto di avere la certezza di non doversi più preoccupare delle scadenze è un ulteriore fattore positivo.

Abbiamo poi raccolto in due pagine separate tutti i quesiti più frequenti relativi al Noleggio a Lungo Termine e un elenco di aspetti che ci sembrano vantaggiosi rispetto all’acquisto di una vettura – clicca sulla voce che ti interessa approfondire

QUESITI FREQUENTI

VANTAGGI DEL NLT

 

 

 

Perchè sceglierci?

Perchè offriamo di più. Perchè diamo il meglio.
Senza finanziamento o Carta di credito

Nessuna verifica sul tuo stato finanziario

Tutto incluso

Rc Auto e Assistenza Compresi

Libertà di cambiare

Possibilità di cambiare veicolo ogni sei mesi.

Veicoli come nuovi

Accuratamente selezionati, revisionati e igienizzati.

Rent To Buy i vantaggi del Noleggio,
l'Acquisto e il Leasing tutti insieme.

Grandi offerte per il noleggio a lungo termine Dettagli Contatti

Voglio più Informazioni

Richiesta inviata con successo!

Problemi con l'invio della richiesta. Controlla i campi.

Inserisci i tuoi dati
*campi obbligatori