11-04-2019

Mercedes-Benz classe CLA

La Mercedes-Benz classe CLA è una berlina a 4 porte di medie dimensioni; filante, dinamica e fascinosa; prodotta da Mercedes-Benz a partire da gennaio 2013. Il modello è stato poi aggiornato nel 2016, con ritocchi estetici e nuovi contenuti di natura tecnica.

Utilizza la stessa piattaforma modulare già adottata dalla Mercedes-Benz Classe A e dalla Classe B, oltre allo stesso schema meccanico che prevede la trazione anteriore ed il motore posizionato anteriormente e trasversalmente. Il design della Mercedes-Benz classe CLA segue quello adottato per tutti gli ultimi modelli di casa Mercedes, è un mix di linee e forme concave e convesse, per un risultato incredibilmente armonioso e dinamico.

La CLA è apprezzata da chi ama la grinta educata del marchio; regala sensazioni tipiche da Mercedes di taglio sportivo, ma senza certe esagerazioni dei modelli maggiori. Nel mercato delle auto usate questa vettura mantiene bene il suo valore, potendo contare sulla qualità dei prodotti Mercedes, inossidabile col trascorrere del tempo.

I consumi sono veramente contenuti su tutte le motorizzazioni, grazie alle soluzioni tecniche apportate dalla Casa tedesca, in particolare allo Start&Stop automatico e al cambio automatico 7G-TRONIC: la sesta e la settima marcia, infatti, hanno un rapporto di trasmissione più lungo che, grazie alla riduzione del numero di giri del motore, consente di ottenere consumi inferiori. Il 7G-TRONIC mantiene sempre il motore a un numero di giri ottimale ed aumenta sensibilmente la dinamica e il comfort di marcia grazie ad innesti particolarmente morbidi, rapidi e silenziosi. Una caratteristica molto apprezzata in fase di sorpasso è la possibilità di scalare due marce contemporaneamente passando, ad esempio, dal settimo al quinto rapporto. 

Vuoi scoprire la nuova Mercedes-Benz classe CLA?
Clicca qui per vederla sul sito ufficiale Mercedes – Benz.

Nel nostro catalogo, tra le vetture disponibili con il sistema RENToBUY (Noleggio a Lungo Termine senza analisi finanziarie, senza carta di credito e senza reddito da dimostrare), abbiamo spesso qualche offerta della versione Shooting Break della Mercedes CLA.

La Shooting Brake è una “wagon-coupé”: la variante con carrozzeria station wagon dall'impostazione sportiva. Fonde assieme le prestazioni di una berlina sportiva alla comodità di una station wagon. Pur aumentando lo spazio posteriore a disposizione dei passeggeri e le dimensioni del vano bagagli, la CLA Shooting Brake riesce a raggiungere prestazioni che la collocano al top del suo segmento auto.

L’abitacolo riprende l’impostazione di quello della CLA a quattro porte; raffinato nell’estetica e nelle finiture, non è privo di elementi sportivi. È una vettura slanciata, con linea decisa e design ricercato; le spalle perfettamente modellate e la coda larga non passano mai inosservate.

Voglio più Informazioni

Richiesta inviata con successo!

Problemi con l'invio della richiesta. Controlla i campi.

Inserisci i tuoi dati
*campi obbligatori