06-04-2019

Il "prezzo" del Noleggio a lungo termine

Il noleggio a lungo termine non è un “prodotto” che si impacchetta e si manda a casa del cliente. È diverso anche dalla vendita di un’auto; quella è un “prodotto”, un articolo che si cede ad un costo determinato, indipendentemente dalla destinazione e dall’uso che ne faremo: una specifica auto ti viene venduta dal concessionario a 15.000 € indipendentemente da cosa ne farai; il costo non cambia sia se la lasci parcheggiata come un soprammobile in garage per 3 anni, sia se invece ogni giorno ci percorrerai 300 km; né cambia se sei un tipo da prenderti immediatamente cura di ogni graffietto, o se invece la schianti contro un muro non appena esci dalla concessionaria. E dal punto di vista economico chi te la vende ha l’unico interesse di incassare il “prezzo” dell’articolo venduto, né è suo compito indagare se hai i soldi per assicurare la vettura, per pagare il bollo, o per garantire una corretta manutenzione.

Il noleggio a lungo termine, invece, è un SERVIZIO, che viene erogato su misura per le esigenze del cliente; ed è questo il bello e il comodo del noleggio a lungo termine.

E il prezzo dell’erogazione di questo SERVIZIO cambia a seconda del momento, delle esigenze del cliente, della disponibilità al momento di vetture “in stock”, di quando e dove viene erogato (è risaputo che ci sono città + “rischiose”, no?); e anche in base alle disponibilità economiche/finanziarie del richiedente, e alla sua “storia” di precedenti in materia creditizia: ad esempio, se in passato non ho mai richiesto un finanziamento, né ho mai avuto una carta di credito, sono considerato più a rischio di un altro che un finanziamento l’ha ricevuto e l’ha regolarmente rimborsato. Quindi per noleggiare la stessa auto di mio fratello, difficilmente pagherò la stessa cifra; perché abbiamo esigenze diverse, stili diversi, percorriamo ogni anno distanze chilometriche diverse, perché la nostra storia creditizia è diversa, perché abbiamo noleggiato in due momenti diversi e viviamo in due città diverse.

Per questo motivo in queste pagine diamo dei punti di riferimento, dei PARAMETRI dai quali potrai partire per richiedere un preventivo su misura per le TUE esigenze; selezioneremo tra le tante auto e le migliaia di offerte; e cercheremo di orientarti per ottimizzare i vantaggi del noleggio LT rispetto all’acquisto di un’auto.

 

Voglio più Informazioni

Richiesta inviata con successo!

Problemi con l'invio della richiesta. Controlla i campi.

Inserisci i tuoi dati
*campi obbligatori