17-06-2020

BlaBla Ride: la scelta ecologica per l’ultimo miglio. Con VOI Technology

La piattaforma leader mondiale della mobilità condivisa BlaBla Car concentra la propria attenzione sul cosiddetto “ultimo miglio”, cioè sui percorsi in ambito urbano che attendono gli utenti una volta giunti nella città di destinazione. Si allea con il fornitore di monopattini elettrici in sharing Voi.

Nasce così BlaBla Ride, il nuovo servizio che integra le due realtà nella piattaforma principale di BlaBla, risolvendo così l’esigenza di chi condivide i viaggi a lungo raggio, di muoversi in ambito urbano una volta giunto a destinazione.


Il servizio integrato è per ora attivo in Francia, e si pensa che possa essere a breve disponibile anche nelle altre città europee dove VOI è già presente. In Italia il servizio VOI è già presente a Pesaro, perciò da qualche tempo è stato attivato un sito italiano, nel quale si accenna a Roma come possibile prossima tappa per l’espansione del servizio.

Sono molto contento di questa partnership. Siamo entrambi leader nel nostro settore e condividiamo la passione di ridurre le emissioni delle auto e promuovere la mobilità condivisa. Lavorando insieme, creeremo il meglio di entrambi i mondi e allo stesso tempo entrambe le società potranno concentrarsi sui rispettivi punti di forza, quindi è un vantaggio per tutti ”, afferma Fredrik Hjelm, cofondatore e CEO di Voi Technology.

Voi e BlaBlaCar hanno un nemico comune: l’uso inefficiente dell'auto ed emissioni di CO2. Unendo le forze, possiamo fare un ulteriore passo avanti nel rendere la mobilità più intelligente ed efficiente nelle città. Questa collaborazione è in atto da molto tempo, ma ora sembra più che mai rilevante per i nostri membri sulla scia di Covid-19, e poiché la regolamentazione crea un campo di gioco più chiaro per la micro-mobilità”, afferma Nicolas Brusson, cofondatore e CEO di BlaBlaCar. "Scooter e micro-mobilità possono trasformare il modo in cui le persone vivono, lavorano e si spostano attraverso le città proprio come il carsharing ha trasformato i viaggi a lunga distanza".

Su BlaBla Car

BlaBlaCar è la piattaforma di noleggio a lunga distanza leader nel mondo, una comunità globale e affidabile di 90 milioni di guidatori e passeggeri in 22 Paesi. La piattaforma collega le persone che desiderano percorrere lunghe distanze con i conducenti che si muovono allo stesso modo, affinchè possano viaggiare insieme e condividere i costi. Con la recente integrazione di una rete di autobus e un servizio di noleggio pendolari, BlaBlaCar mira a diventare il punto di riferimento per la mobilità stradale condivisa.

Conveniente, conveniente e facile da usare, ovunque ci sia una strada, c'è un BlaBlaCar. Il SITO WEB di BlaBlaCar

Su VOI Technology

Fondata nell'agosto 2018, Voi è una società svedese di micro mobilità che offre la condivisione di scooter (monopattini) elettrici in collaborazione con città e comunità locali.

“Riteniamo che gli e-scooter possano svolgere un ruolo centrale nel cambiare il modo in cui le persone si muovono nelle nostre città in futuro. E vogliamo assicurarci che la trasformazione avvenga nel modo giusto - attraverso una vera tecnologia innovativa, un dialogo aperto e trasparente con le città e i governi e adattando i nostri prodotti alle esigenze locali.”

“Salta su uno scooter ogni volta e guida ovunque in città in pochi minuti - completamente privo di emissioni”.  Il SITO WEB di VOI Technology

Voglio più Informazioni

Richiesta inviata con successo!

Problemi con l'invio della richiesta. Controlla i campi.

Inserisci i tuoi dati
*campi obbligatori